Sostenibilità e CSR
Sovel Rail Traction ha deciso, a partire dal 2021, di aderire all’UN Global Compact l’iniziativa delle Nazioni Unite in materia di sostenibilità, più ampia al mondo. Nell’Assemblea generale del 2015 sono stati fissati 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) che sono entrati a fare parte dell’ Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità con traguardi da raggiungere entro il 2030.
Indice sostenibilità e CSR
Mission
“Sovel Rail Traction contribuisce alla mobilità sostenibile nel trasporto su rotaia, oltre a garantire la sicurezza ed il comfort degli utenti, attraverso le proprie competenze.”
Dal 2021 la sostenibilità è una delle priorità aziendali ed inserita anche nella mission aziendale.
Valutazione Sostenibilità e CSR
L’azienda ha implementato tutte le procedure necessarie per ottenere una valutazione indipendente sulla responsabilità sociale d’impresa -CSR.
L’ente di certificazione Ecovadis, il più grande e affidabile fornitore al mondo di valutazioni di sostenibilità aziendale, con una rete globale di oltre 85.000 aziende valutate, ha certificato il rating Bronze per SRT.
Sovel Rail Traction, per raggiungere l’eccellenza, ha inoltre attivato un processo di adeguamento aziendale per migliorare, negli anni a seguire, la sua attuale valutazione.