Sovel Rail Traction Srl cambia la sua comunicazione e da oggi il nuovo sito web aziendale è online.
Il restyling grafico e di contenuti del sito risponde alla esigenza dell’azienda di migliorare la comunicazione con gli stakeholders, di diffondere i valori aziendali e la conoscenza della sua attività e progetti, a forte caratterizzazione internazionale.
L’azienda di Caserta fondata nel 2004 ha acquisito competenze sempre più approfondite e riconosciute nel settore l settore ferro-tramviario in ambito delle attività di sperimentazione, collaudo e manutenzione dei veicoli. Oggi opera in tutto il mondo attraverso le proprie Branch e Corporate estere.
Un’altra esigenza di primaria importanza è stata la necessità di comunicare l’impegno formale assunto dall’azienda, nell’anno 2021, verso la protezione delle persone e la tutela dell’ambiente che è stato formalizzato nella nuova politica CSR (Company Social Responsability) pubblicata sul nuovo sito web.
Sovel Rail Traction ha posto al centro della sua mission la sostenibilità – nel trasporto su rotaia – e la protezione delle persone.
Nello stesso anno l’azienda ha avviato tutte le procedure necessarie per ottenere una valutazione indipendente sulla Responsabilità sociale d’impresa. L’ente di certificazione Ecovadis, il più grande e affidabile fornitore al mondo di valutazioni di sostenibilità aziendale, con una rete globale di oltre 85.000 aziende valutate, ha certificato il rating Bronze per SRT. Sovel Rail Traction non si ferma al risultato ottenuto mantenendo attivo il processo di adeguamento aziendale per migliorare negli anni a seguire, la sua attuale valutazione.
La valutazione Ecovadis ha permesso di evidenziare tutte le attività in materia di CSR che l’azienda aveva già posto in essere negli anni passati in ambito ambientale (politica ambientale) etico e diritti umani (Codice Etico aziendale, Politica anticorruzione, Politica sui diritti umani) e di salute e sicurezza (Certificazione UNI-ISO 45001 e Politica sulla qualità e sicurezza). E’ stata, inoltre l’occasione per attivare all’interno dell’azienda il progetto we power future, una serie di attività, affidate ad una Unit aziendale creata per lo scopo, che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dalle Nazioni Unite.
Ill cambio di passo in materia di comunicazione aziendale e la necessità di informare sempre più dettagliatamente gli stakeholders ha visto l’attivazione dei profili social aziendali sulle piattaforme Linkedin e Facebook. Le due piattaforme sono il palcoscenico per la pubblicazione dei post aziendali previsti all’interno di un calendario editoriale già approvato dall’azienda.